Ho intenzione di proporre qui le mie considerazioni su fatti della vita, mia e non, analizzati attraverso gli occhi dell’esperienza, le parole di saggi testo storici, pubblicazioni varie.
“Perché? Chi può averne bisogno?” Direte voi. Io credo un po’ tutti: sia a chi la vita ha regalato gioia, fortuna, denaro ecc. ecc. Sia con chi la vita è stata un po’ più dura: sfortuna, sofferenze, cattiva salute, ma sopratutto per chi sta in mezzo, ossia che vive una vita nella media, senza lode né infamia, con la giusta dose di gioie ed amarezze, salute e sofferenza, che alla fine, credo, siano la stragrande maggioranza.
La scelta di un titolo, per il blog, non è casuale, ma i cristiani non lo male interpretino! Per me lo scorrere della vita, di questa vita, ha un senso lineare, dall’inizio (Alfa) alla fine (Omega), ma non faccio riferimento a nessun omega catastrofico o simili. È solo la fine di questo viaggio. Cosa verrà dopo? Ah questo non so dirvelo! Vi racconto delle mie elucubrazioni, non il futuro!
Sono convinto, però, che siamo in tanti a fare questi tipi di congetture, sulla linearità del nostro tempo e, pur essendo cresciuto in questa definizione, ho la mente aperta a qualsiasi tipo di nuova realtà, se esistessero le condizioni in cui sia possibile dimostrarla, in qualche modo.
Il sito, al momento, è aperto a tutti: non fatemene pentire costringendomi a moderarlo. Mi scoccerebbe molto!
Buona lettura, e spero buoni commenti, in particolare un augurio di una quotidiana pace e felicità.